A Torgnon una carrozzina sfugge al padre e scivola sulla pista da sci: illeso il bimbo di undici mesi che era legato dentro

redazione 12vda.it
La 'Pista crono' a Torgnon

Ancora un fatto bizzarro porta agli onori della cronaca il comprensorio sciistico di Torgnon. Dopo l’episodio del villeggiante che durante le vacanze natalizie aveva percorso le piste da sci con la propria autovettura, la scorsa domenica 22 gennaio la soleggiata località della Valtournenche è stata nuovamente teatro di stranezze sulla neve che avrebbero potuto comportare conseguenze anche molto gravi. Intorno alle ore 13, un papà stava fotografando il paesaggio nella zona antistante il ristorante "La Montanara", punto di ritrovo anche per le scuole di sci ed a pochi metri dall’arrivo dell’ovovia. Accanto a lui c’era la carrozzina contenente il suo secondo figlio di undici mesi.

Talmente preso dalla bellezza del panorama torgnolein, il distratto papà non si è accorto che la carrozzina è improvvisamente partita da sola lungo la pista di discesa arrestando la sua corsa nei pressi del ristorante "Des Troncs", dopo aver effettuato alcune rocambolesche capovolte per circa un centinaio di metri. I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno verificato l'incolumità del bimbo, rimasto miracolosamente illeso. Lungo il percorso diversi oggetti sono stati catapultati all'esterno della carrozzina ma il piccolo, essendo legato, è rimasto saldamente ancorato alla sua sede.

Increduli e impotenti, i numerosi sciatori e passanti non hanno potuto far altro che assistere alla tragicomica scenetta: non si hanno invece notizie aggiornate circa lo stato di salute del padre del bambino, soprattutto dopo l'incontro con la moglie che al momento dell'accaduto stava sciando col figlio più grande.
Non è escluso che il tratto di pista interessato, che si trova accanto alla pista "crono", venga ribattezzato "Pista Odessa".

Elena Landi

Ultimo aggiornamento: 
Giovedì 26 Gennaio '17, h.12.05

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.