Al Forte di Bard, nuovo avvio con il direttore Maria Cristina Ronc e il presidente del Comitato di indirizzo Sergio Enrico

Giovedì 26 Aprile '18, h.16.25
L'Associazione Forte di Bard comunica che si è svolta oggi, giovedi 26 aprile 2018, l'Assemblea straordinaria e ordinaria dei soci dell'Associazione Forte di Bard.
L'Assemblea ha dapprima approvato la modifica dello Statuto dell'Associazione. ridefinendo cosi, nel rispetto degli impegni assunti in Consiglio regionale, l'architettura gestionale dell'Associazione e. in seguito, ha nominato il Comitato di indirizzo, l'organismo che sostituisce il precedente Consiglio di Amministrazione e che insieme al Direttore. assicurerà per il futuro la gestione e l'organizzazione del Forte di Bard e dei suoi eventi.
L'Assemblea ha nominato quale Presidente del Comitato di indirizzo Sergio Enrico, designato dalla Giunta regionale. il sindaco Deborah lacquemet, designata dal Comune di Bard, e Giulia Radin designata dalla Compagnia di San Paolo. Completano di diritto il Comitato di indirizzo. il Soprintendente regionale ai Beni culturali. Roberto Domaine. e il Dirigente di primo livello dell'Assessorato regionale del Turismo. sport, commercio e trasporti Paolo Ferrazzi".
L'Assemblea inoltre ha provveduto a nominare il Collegio dei revisori dei Conti composto da Massimo Ciocchini. da Beatrice Massaia e da Gianni Maria Stornello.
Il Presidente della Regione esprime soddisfazione per ravvio della nuova gestione del Forte che vedrà il Comitato di Indirizzo e il Direttore Maria Cristina Ronc. nominata dal Consiglio di Amministrazione il 19 aprile scorso. immediatamente operativi per sviluppare ulteriormente le grandi potenzialità del polo culturale della Bassa Valle, realtà ormai affermata nel panorama italiano e internazionale. come confermato dalle presenze dei primi 4 mesi del 2018 che attestano un incremento del rispetto allo stesso periodo del 2017.
L'Assemblea ha infine approvato il bilancio consuntivo dell'esercizio 2017, che ha registrato un utile pari a 31 mila euro rispetto all'anno precedente. Il bilancio ha visto entrate pari a 5 milioni 462 euro mentre i principali ricavi hanno riguardato la vendita dei biglietti di ingresso, delle attività didattiche e delle visite assistite pari a 1 milione 377 mila euro e la vendita del merchandising. pari a 291 mila 119 euro.

12vda.tv per #Regionali2018

1. Pour Notre Vallée - Area Civica - Stella Alpina


2. Centro Destra VdA


3. Partito Democratico


4. Impegno Civico


5. Union Valdôtaine Progressiste


6. Alpe


7. Lega VdA


8. Union Valdôtaine


9. Mouv'


10. Movimento Cinque Stelle


Tutti i video su 12vda.tv