Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Fino al 19 novembre si può partecipare al concorso fotografico "#vdamountainday" che celebra la "Giornata internazionale della montagna"

redazione 12vda.it
Alcune foto del concorso 'vdamountainday' sul profilo 'Instagram'

C'è tempo fino alla mezzanotte di domenica 19 novembre per partecipare all'edizione 2017 del concorso fotografico "vdamountainday: Colori e atmosfere autunnali della Valle d'Aosta", ideato ed organizzato dall'agenzia di comunicazione aostana "A.V.I. Presse" che celebra così la "Giornata internazionale della montagna" istituita nel 2002 dalle "Nazioni Unite". Il concorso, il cui regolamento completo si può leggere sul sito vdamountainday.it, vuole coinvolgere fotografi professionisti e amatori a raccontare l'autunno in Valle d'Aosta, invitandoli a scoprire di atmosfere inedite oppure rivisitando situazioni note: «le foto stanno iniziando ad arrivare e sono tutte assai interessanti - racconta la giornalista Laura Agostino, direttore del concorso - vi è chi si esprime attraverso le vedute paesaggistiche, chi invece va a cristallizzare momenti vissuti nella natura. E ancora chi desidera mostrare le attività tipiche autunnali. Sono tutte espressioni che rientrano nel tema proposto e che pongono l'autunno valdostano al centro dell'attenzione. Ritengo che la giuria avrà le sue difficoltà nello scegliere i vincitori. Difficoltà che, per ora, non sembrano avere le giurie popolari di "Facebook", "Instagram" e "Twitter". Ogni "social" ha i suoi preferiti ma, con il passare dei giorni, nuovi agguerriti concorrenti scenderanno i campo e, da qui al 19 novembre, sono certa che ci sarà più di un cambiamento di classifica».

Per partecipare al concorso i partecipanti devono iscriversi sul sito vdamountainday.it, compilando l'apposito form, e caricare una foto raffigurante il tema, entro la mezzanotte di domenica 19 novembre. Possono partecipare anche i minorenni, ma dovrà essere un genitore o un tutore a effettuare l'iscrizione per loro conto. Le fotografie concorrenti saranno pubblicate anche su "Facebook", "Instagram" e "Twitter" , dove potranno essere votate dal pubblico.
Le foto che raggiungeranno il maggior gradimento entro la mezzanotte del 30 novembre saranno premiate con una menzione e un cestino di prodotti valdostani offerti dalla "Cofruits", che saranno consegnati, lunedì 11 dicembre, alle ore 17.30, nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà nella sala esposizioni della "Finaosta", ad Aosta. In tale circostanza, sarà altresì premiata, con un viaggio offerto dall'agenzia di viaggi "NuovoMondo", la fotografia scelta dalla giuria tecnica del contest, composta dall'artista Chicco Margaroli e dai fotografi Olga Crisarà, Bruno Picca Garin e Stefano Venturini.
Le migliori foto partecipanti al contest, selezionate dalla giuria, saranno esposte sino al 23 dicembre, dalle ore 10 alle 19. Nel corso di ogni serata di apertura, alle ore 18, si svolgerà una conferenza-aperitivo sui temi della fotografia, del viaggio e della Valle d'Aosta.

timeline

podcast "listening"