Presentazione di "Ecologia Affettiva. Come trarre benessere fisico e mentale dal contatto con la natura" di Giuseppe Barbiero

Giovedì 12 luglio, alle ore 17.30, alla libreria "Brivio" di Aosta, si tiene la presentazione del libro "Ecologia Affettiva. Come trarre benessere fisico e mentale dal contatto con la natura" di Giuseppe Barbiero, moderato da Cecilia Lazzarotto.

A poco più di un anno dalla pubblicazione del libro, in un'epoca in cui si parla quasi quotidianamente di catastrofi ambientali e in cui l'essere umano sembra aver perso il suo legame con la Terra, l'autore racconterà come il sentimento di affiliazione che ci lega alla Natura sia in realtà innato in ognuno di noi e presente in tutte le culture umane. In "Ecologia affettiva" Giuseppe Barbiero spiega come le relazioni affettive e cognitive dell'essere umano entrino in relazione con il mondo vivente e non vivente, attivando un'attenzione involontaria e favorendo la rigenerazione psichica. "Leggere la Natura con cuore aperto, ascoltare la Natura con la mente pronta: questo è ciò che serve per recuperare un buon rapporto con il nostro pianeta".

Giuseppe Barbiero è biologo, ricercatore di ecologia all'Università della Valle d'Aosta. E' membro fondatore della sezione di didattica ed educazione ambientale della "Società italiana di ecologia" ed è direttore della rivista scientifica internazionale "Visions for Sustainability".

L'ingresso è libero.

Quando: 
Giovedì 12 Luglio, h.17.30
Dove: 
Libreria "Brivio", piazza Chanoux 28b - Aosta