Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: denunciato dalla Polizia

comunicato stampa

Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, verso le ore 2 circa, sulla strada statale 26, nel territorio del Comune di Saint-Christophe, una pattuglia della Polizia di Stato, appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Aosta, ha sottoposto a controllo un’autovettura, condotta da D.B., classe 1967, aostano, che evidenziava sintomi di ebbrezza alcolica.

Condotto presso il locale presidio ospedaliero, è stato sottoposto ad accertamenti sui liquidi biologici ed ematici finalizzati alla ricerca di tracce di sostanze stupefacenti ed alcoliche, che hanno confermato l’abuso di sostanze e la positività ai cannabinoidi. Inoltre, a bordo dell’autovettura, è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente circa 19 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.

Il conducente è stato denunciato in stato di libertà ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada per la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida ai fini della sospensione e ai sensi dell’art.73 del testo unico sugli stupefacenti per la detenzione illecita della sostanza.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca

timeline