Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Nasce il gruppo tecnico sport e grandi eventi di "Confindustria", dove è stato nominato anche un rappresentante della Valle d’Aosta

comunicato stampa

Confindustria nazionale costituisce il Gruppo Tecnico sport e grandi eventi affidandone il coordinamento alla Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Maria Lorraine Berton.
La delibera del Consiglio Generale di Confindustria ha anticipato di pochi giorni l'assegnazione all’Italia dei giochi olimpici invernali del 2026, che nel 2021 saranno preceduti dai campionati mondiali di sci alpino. Attraverso il Gruppo Tecnico, a cui parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni e delle imprese maggiormente coinvolte, Confindustria è pronta ad assicurare la massima collaborazione per accompagnare e sostenere la preparazione dei grandi appuntamenti e contribuire al successo delle manifestazioni in programma.

Il sistema imprenditoriale, con la capacità progettuale, le sinergie e i contributi di idee che può garantire, è pronto a cogliere tutte le opportunità per accrescere la reputazione, l'attrattività e la credibilità dell’Italia, fattori di grande rilevanza per il successo del tessuto economico e produttivo del Paese. Il Gruppo Tecnico di Confindustria si candida quindi ad essere regista nel coordinamento di analisi e proposte per ottimizzare ogni potenziale occasione di crescita, con un’attenzione particolare ai territori e ai settori più coinvolti.

Per tale motivo Giancarlo Giachino, Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, ha fortemente voluto una rappresentanza valdostana al tavolo “abbiamo da subito coinvolto l’AVIF per valutare insieme quale figura potesse rappresentare al meglio la Valle d’Aosta a questo importante tavolo. Dopo un’attenta analisi abbiamo indicato il dott. Corrado Giordano, Direttore Generale della Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A., Società che sarà coinvolta nell’organizzazione di due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile che si svolgeranno a La Thuile il 29 febbraio e 1° marzo 2020. La partecipazione a questo prestigioso gruppo è un vanto, non solo per la nostra Associazione, bensì per tutta la Valle d’Aosta e per tutti gli imprenditori valdostani”.

Il dott. Corrado Giordano, Direttore Generale della Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. ha accolto con entusiasmo questa nomina “prendere parte a questi importanti tavoli di lavoro è un’occasione da non perdere. Il confronto è alla base della buona riuscita delle grandi manifestazioni, aver la possibilità di essere parte di queste organizzazioni ci permette di portare un valore aggiunto al nostro territorio. È necessario rompere schemi e barriere che troppo spesso ci dividono con i territori che sono molto simili al nostro, dobbiamo invece collaborare perché insieme possiamo migliorare tutti e così facendo abbiamo la possibilità di trarne dei vantaggi nel lungo periodo”.

timeline